SAN CESARIO DI LECCE IN FESTA: Festa Patronale 2018


“La festa di San Cesario si ripete ogni anno e trasmette sensazioni uniche per il nostro paese. Ogni cittadino nasce e cresce con la festa del nostro Patrono ed è intimamente legato ad essa. Questa profonda devozione ha segnato la mia vita fin da piccolo accompagnando la mia crescita fino a diventare uomo”.


 Così si è rivolto il presidente del comitato feste patronali, Antonio Scardino, a tutto il popolo sancesariano, ringranziandolo del contributo che ha permesso la riuscita dei festeggiamenti, le autorità per il massimo sostegno manifestato e il parroco, Don Gino, per la fiducia riposta ancora una volta nel comitato, che si impegna a portare avanti le antiche tradizioni, dando il via ai tre giorni di festa in onore del Patrono, preceduti da
un solenne novenario di preparazione, con le messe celebrate dai sacerdoti originari del paese, e concluso dalla celebrazione eucaristica presieduta dal nuovo arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia, seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese, aperta dalla consegna delle chiavi della città da parte del sindaco al Santo,che simboleggia l’atto di affidamento e protezione.

 Una festa ricca di luminarie, fuochi d’artificio ed eventi che hanno allietato le calde serate del 21-22 e 23 Luglio, con i rinomati concerti bandistici della città di Racale e Squinzano e gruppi musicali come Ritmo Binario e GirodiBanda.

 Anche quest’anno si è registrata una grandissima partecipazione di turisti e anche gente proveniente da altri paesi limitrofi, inoltre sono stati molteplici gli apprezzamenti da parte dei cittadini.
















Commenti

Post popolari in questo blog

Soleto| Passeggiando tra i Presepi: X Edizione del Presepe di San Francesco

LEQUILE: Dragoni i festeggiamenti della Madonna della Stella

LEQUILE: San Vito ,Un paese sotto la protezione di questo piccolo grande Santo .